Comicità applicata alle relazioni aziendali - Percorso Assoservizi, novembre 2008-aprile 2009
9 ottobre 2008
Percorso Assoservizi
Assoservizi (1), in collaborazione con De Formazione Training, organizza il "Percorso di comicità applicata alle relazioni aziendali - Migliorare la comunciazione e sviluppare la creatività attraverso tecniche, linguaggi e meccanismi comici" che si svilupperà in 6 moduli formativi di due giornate ciascuno, dalle 9.30 alle 17.30, nel periodo novembre 2008-aprile 2009.
Obiettivo e contenuti
Obiettivo del percorso è approfondire l’azione comica sulle facoltà personali e sulle dinamiche professionali e aziendali. La Comic Action® è un metodo esclusivo, derivato dalle tecniche più moderne adottate nella preparazione di comici professionisti presso l’Accademia Nazionale del Comico, la cui applicazione si è rivelata particolarmente efficace in ambito aziendale.
Il filo conduttore del percorso è il miglioramento della comunicazione e lo sviluppo della creatività nelle relazioni aziendali attraverso:
- tecniche specifiche e applicazioni mirate ai contesti aziendali del public speaking, del marketing, della risoluzione dei problemi, della gestione positiva dei conflitti, della trasformazione dei vincoli in opportunità, del team working e delle relazioni interpersonali in un ambiente di lavoro;
- un allenamento continuo che favorisce una padronanza progressivamente crescente dei principali meccanismi comici, funzionali sia ad una trasformazione positiva delle relazioni interne ed esterne all'azienda, sia al potenziamento delle capacità e attitudini a produrre nuove idee e soluzioni originali.
Struttura e programma
I moduli formativi del percorso sono legati da un filo conduttore che li rende consequenziali l’uno all’altro, ma sono anche frequentabili singolarmente, poiché ciascuno di essi affronta ed esaurisce un argomento specifico.
I corso | Comic team building - 12 e 13 novembre 2008 |
9.15-9.30 |
Accreditamento partecipanti |
9.30-17.30 |
|
II corso | Comic public speaking - 11 e 12 dicembre 2008 |
9.15-9.30 |
Accreditamento partecipanti |
9.30-17.30 |
|
III corso | Comicità d'emergenza - 22 e 23 gennaio 2009 |
9.15-9.30 |
Accreditamento partecipanti |
9.30-17.30 |
|
IV corso | Comic resolution conflict - 9 e 10 febbraio 2009 |
9.15-9.30 |
Accreditamento partecipanti |
9.30-17.30 |
|
V corso | Comic problem solving - 16 e 17 marzo 2009 |
9.15-9.30 |
Accreditamento partecipanti |
9.30-17.30 |
|
VI corso | Comic marketing - 20 e 21 aprile 2009 |
9.15-9.30 |
Accreditamento partecipanti |
9.30-17.30 |
|
Sede di svolgimento
La sede di svolgimento di ciascun corso verrà resa nota ai partecipanti all'atto dell'iscrizione.
Quota di partecipazione per ogni singolo corso
La quota di partecipazione è di:
- 601,00 euro + IVA per partecipante;
- 568,00 euro + IVA per partecipante associato ad Assolombarda.
La quota comprende la documentazione, i coffee break e la colazione di lavoro. E' previsto uno sconto del 10% a partire dal secondo iscritto della stessa azienda.
Modalità di iscrizione
Gli interessati devono iscriversi direttamente sul sito di Assoservizi (2).
Riferimenti e collegamenti
1. www.assoservizi.it.
2. Iscrizione on line.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Assoservizi, Manuela Meletti, Anna Scippa e Liliana Bernardis, tel. 0258370.604/643/626, fax 0258370620, e-mail formazione@assoservizi.it.
Azioni sul documento