''La figura dell'ingegnere gestionale service oriented'' - Workshop, 2 aprile
25 marzo 2008
L’Università LIUC di Castellanza (1) organizza per mercoledì 2 aprile alle ore 10.15 un workshop per discutere di come evolve il ruolo dell’ingegnere nell'economia dei servizi e per fare il punto sul profilo di competenza dell’ingegnere ''service oriented''.
Il workshop è svolto a consuntivo della prima edizione del corso di perfezionamento in Service Oriented Management Engineering - S.O.M.E. (2) che l’università LIUC ha realizzato in collaborazione con IBM (3) nell’obiettivo di creare nuove figure di “Services Manager”, ingegneri o consulenti di processo in grado di disegnare e fornire servizi efficienti ai clienti, sfruttando al meglio le risorse dell’organizzazione in cui operano.
Nel workshop saranno presentati i risultati della prima edizione del mini-master (oltre 200 ore di formazione prevalentemente in lingua inglese da ottobre 2007 a gennaio 2008) e illustrati i contenuti della prossima edizione. Seguirà la tavola rotonda ''La sfida per le aziende nell’evoluzione da prodotto a servizio'' con rappresentanti aziendali.
La partecipazione al workshop è gratuita previa segnalazione della presenza alla segreteria organizzativa.
Riferimenti e collegamenti
1. Università Carlo Cattaneo LIUC.
2. Pagina web del corso in Service Oriented Management Engineering - S.O.M.E.
3. Progetto S.S.M.E. (Service Science, Management and Engineering) di IBM.
Contatti
Segreteria organizzativa c/o Ufficio Comunicazione e Immagine Università Carlo Cattaneo - LIUC, tel 0331572541, fax 0331480746, e-mail fzeroli@liuc.it.
Azioni sul documento