Made Green in Italy, Product Environmental Footprint, Life Cycle Assessment e i principali strumenti che permettono di valorizzare al meglio l'innovazione sostenibile dei propri prodotti.
Appuntamento a Rimini durante Ecomondo, la fiera della Green e Circular Economy, per un evento in collaborazione con il progetto LIFE BRAVER, per la presentazione delle Linee Guida sulle opportunità derivanti dalla integrazione dei SGA e i modelli organizzativi 231.
Presentazione delle Linee Guida prodotte dal GdL Qualità Ambientale Assolombarda con lo scopo di fornire strumenti operativi per valorizzare l'integrazione dei Sistemi di Gestione Ambientale e i modelli organizzativi ex D. Lgs 231/01.
Un altro appuntamento all'interno delle attività del Progetto Milano Smart City mirato a far incontrare i diversi attori della trasformazione Smart della città.
Illustrazione delle novità intervenute nella regolamentazione degli stabilimenti che emettono emissioni in atmosfera a seguito del recepimento della direttiva sulle emissioni derivanti dai medi impianti di combustione.
Illustrazione delle novità intervenute nella regolamentazione degli stabilimenti che emettono emissioni in atmosfera a seguito del recepimento della direttiva sulle emissioni derivanti dai medi impianti di combustione.
Durante l'annuale Fiera della Green e Circular Economy di Rimini verrà presentata la nuova versione aggiornata del RiskTool Assolombarda, lo strumento online per l'autoanalisi dei rischi alla luce della nuova ISO 14001:2015 e delle novità introdotte dalla High Level Structure.
Una giornata di studio per analizzare i contenuti innovativi e le implicazioni per le imprese derivanti dalla nuova versione della norma internazionale sui SGA.
Product Environmental Footprint, Life Cycle Assessment e i principali strumenti che permettono di valorizzare al meglio l'innovazione sostenibile dei propri prodotti.
Assolombarda lancia il proprio tool, studiato per consentire alle imprese di effettuare l'autoanalisi della gestione dei rischi alla luce della nuova ISO 14001:2015 e delle novità introdotte dalla High Level Structure.
A seguito della pubblicazione della nuova versione della norma internazionale sui SGA, una giornata di studio per analizzarne i contenuti innovativi e le implicazioni per le imprese.
Quali sono gli obblighi, le opportunità e gli strumenti di prevenzione alla luce del nuovo quadro normativo? Una giornata di lavori per approfondire i temi degli acquisti verdi e della responsabilità ambientale.
Il Consorzio illustra la campagna "Tutti in regola", che fornisce ad alcune categorie di imprese la possibilità di regolarizzare la propria posizione con importanti agevolazioni.