Iniziativa "Adotta un nido" - Dona i libri ai piccolissimi per contribuire a crescere i lettori di domani
Un'opportunità per le imprese interessate ad iniziative di responsabilità sociale nel proprio territorio di riferimento
Il progetto
L'Associazione Italiana Editori (AIE) da tempo porta avanti l'iniziativa #ioleggoperché, volta a rafforzare nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura attraverso la donazione di nuovi libri alle biblioteche scolastiche e che in sette anni - dal 2016 ad oggi - ha rinnovato radicalmente il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche italiane, portando quasi 2,5 milioni di libri nuovi in tutta Italia.
L'AIE, in collaborazione con Fondazione Cariplo, ha deciso di estendere il progetto anche ai piccolissimi: da questa intenzione nasce nel 2022 #ioleggoperchéLAB-NIDI, che coinvolge, per il 2023, 330 asili nido selezionati nelle zone disagiate all'interno del territorio di competenza della Fondazione .
Uno degli obiettivi del progetto è quello di creare una relazione più strutturata con il territorio in cui i nidi si trovano. Per questo motivo, da quest’anno anche le aziende potranno dare un contributo significativo all’iniziativa tramite “#ioleggoperchéLAB-NIDI: Adotta un nido”: sarà, infatti, possibile donare per tutto il corso dell’anno nuovi libri a uno tra i 330 nidi iscritti al progetto (li trovate QUI).
Alle aziende donatrici sarà data visibilità inserendone il nome nella pagina a ciò dedicata sul sito di #ioleggoperchéLAB-NIDI e nelle comunicazioni ufficiali dell’iniziativa.
Ulteriori informazioni disponibili QUI
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento