L’assistenza sanitaria integrativa come leva di competitività nella gestione delle risorse umane
29/05/2024 alle 16:00
29/05/2024 alle 18:00
Convegno
Assolombarda
- Assolombarda - Sala Meregalli (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
Non sono cose da Grandi è un ciclo di seminari multidisciplinari che ha lo scopo di sensibilizzare i piccoli imprenditori sull’importanza di conoscere e approfondire alcune tematiche erroneamente percepite come di esclusivo dominio ed interesse delle Grandi Imprese.
Il format dei seminari prevede un breve intervento di esperti e alcune testimonianze di Piccoli Imprenditori che hanno affrontato il tema e un dibattito finale.
L'assistenza sanitaria integrativa rappresenta un tassello fondamentale nella moderna gestione delle risorse umane, offrendo una duplice valenza: da un lato, si configura come un potente strumento di competitività per il datore di lavoro, dall'altro, garantisce ricadute positive per i dipendenti, contribuendo al contempo alla sostenibilità dell'intero sistema sanitario.
In un contesto lavorativo in cui il benessere dei dipendenti è sempre più al centro delle politiche aziendali, l'assistenza sanitaria integrativa emerge come una soluzione strategica che consente alle imprese di distinguersi, attrarre e trattenere i talenti, migliorando la produttività e l'immagine complessiva dell'azienda. Per i lavoratori, questo tipo di assistenza si traduce in un accesso più ampio e qualitativo alle cure, in una riduzione dello stress legato a preoccupazioni sanitarie e in un generale incremento della qualità della vita lavorativa e personale.
Durante l'incontro, attraverso l'intervento di esperti del settore e di testimonianze aziendali, esploreremo come l'assistenza sanitaria integrativa possa essere implementata efficacemente nelle organizzazioni, quali siano i benefici tangibili per i datori di lavoro (in particolare, l’aspetto fiscale), e come questi si riflettano in una maggiore soddisfazione e lealtà dei dipendenti.
Modalità di adesione
Per partecipare all'incontro, che si terrà esclusivamente in presenza, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione presente su questa pagina.
Attenzione:
Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al convegno.
Contatti
Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail piccola.industria@assolombarda.it
Azioni sul documento