Appuntamenti World Café sulla managerializzazione - Come la cultura dell’impresa deve essere premessa del processo di managerializzazione

Inizio 
10/07/2023 alle 15:00
Fine 
10/07/2023 alle 17:00
Tipo 
Workshop
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
ATTENZIONE: i posti sono esauriti!
Incontro organizzato dal Gruppo di Lavoro Managerializzazione di Piccola Industria Assolombarda.

Informazioni

La metodologia "World Café"

Il "World Café" nasce come metodologia di confronto tra pari che facilita la contaminazione e la co-costruzione di modelli concettuali e di pratica compresi e condivisi dal gruppo.
I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, ruotano a intervalli regolari da un tavolo di discussione ad un altro. Ad ogni tavolo corrisponde un tema (legato al focus principale dell’incontro) rispetto al quale i partecipanti si confrontano in gruppo, utilizzando domande stimolo e affrontandone così le più diverse sfaccettature.

La peculiarità della metodologia risiede nell’incrementalità e circolarità della discussione, in quanto ad ogni passaggio di tavolo ogni gruppo integra i propri contributi a quelli forniti in precedenza dagli altri.
Ogni tavolo è presieduto da un referente che ha il compito di collettare i risultati delle diverse argomentazioni e presentare in plenaria una sintesi di quanto emerso.

I tavoli di discussione dell'incontro

  • Lo stile di leadership
    Come lo stile manageriale influenza la cultura d’impresa e l’adattamento alla delega?
  • La cultura dell’impresa
    L’azienda è pronta?
  • L’incidenza del settore sulla cultura
    Come il settore in cui si opera può incidere sulla cultura d’impresa e l’organizzazione?

Modalità di adesione

Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione presente su questa pagina, segnalandovi che i posti sono limitati.

Attenzione:
Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al convegno.

Contatti

Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail 

Azioni sul documento