Appuntamenti World Café sulla managerializzazione - Come attivare il processo della delega e non finirne travolti
18/09/2023 alle 15:00
18/09/2023 alle 17:00
Workshop
Assolombarda
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
La metodologia "World Café"
Il "World Café" nasce come metodologia di confronto tra pari che facilita la contaminazione e la co-costruzione di modelli concettuali e di pratica compresi e condivisi dal gruppo.
I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, ruotano a intervalli regolari da un tavolo di discussione ad un altro. Ad ogni tavolo corrisponde un tema (legato al focus principale dell’incontro) rispetto al quale i partecipanti si confrontano in gruppo, utilizzando domande stimolo e affrontandone così le più diverse sfaccettature.
La peculiarità della metodologia risiede nell’incrementalità e circolarità della discussione, in quanto ad ogni passaggio di tavolo ogni gruppo integra i propri contributi a quelli forniti in precedenza dagli altri.
Ogni tavolo è presieduto da un referente che ha il compito di collettare i risultati delle diverse argomentazioni e presentare in plenaria una sintesi di quanto emerso.
I tavoli di discussione dell'incontro:
- Tutoring verso i delegati
Gestire la fase di passaggio della delega dal capo al delegato
- Delega è misurazione dei delegati
Delega non significa «fai quello che vuoi», ma che «decidi e porta i risultati»
- Pianificazione organizzativa
Non ci si sveglia una mattina e si delega: come avvio il processo che mi permetterà di delegare dal punto di vista organizzativo?
Modalità di adesione
Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione presente su questa pagina, segnalandovi che i posti sono limitati.
Attenzione:
Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al convegno.
Contatti
Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail piccola.industria@assolombarda.it
Azioni sul documento