Non chiamatemi Jingle - Musica, brand ed evoluzione digitale - 22 novembre
Evento con finalità didattiche, di critica e di discussione dedicato al ruolo della musica in pubblicità.
Il Gruppo Media Comunicazione e Spettacolo il 22 Novembre 2018 si interrogherà sul ruolo della musica nella comunicazione commerciale. A fronte di numerose ricerche che negli anni hanno attestato la funzione determinante della musica sul ricordo di una campagna pubblicitaria, sulla creazione dell’identità di una marca e persino come driver di vendita nei negozi, analizzeremo se in Italia siano state sfruttate appieno queste potenzialità.
L’appuntamento, anche attraverso l’analisi di dati e la raccolta di testimonianze degli ospiti presenti, sarà un’occasione di confronto, discussione e critica tra i partecipanti sul tema del valore della musica oggi nella comunicazione di marca, oltre ad essere motivo di accrescimento culturale e di istruzione per gli studenti.
Verranno messi a confronto case discografiche, direttori marketing, agenzie e musicisti per cercare di capire tutti i possibili dialoghi tra brand e musica, dalla semplice sincronizzazione di un commercial televisivo fino alla sponsorizzazione di un artista nel lungo periodo.
Il tutto con una domanda che farà da sfondo agli interventi: oggi i giovani sono preparati professionalmente a questa sfida? Conoscono le esigenze di aziende, agenzie e case discografiche per poter realizzare importanti e robusti progetti di marketing che vedano la musica come protagonista?
Il 22 Novembre daremo il La a tutte le risposte.
Programma e modalità di adesione sono reperibili nella scheda appuntamento (vedi contenuti correlati).
Contatti
Segreteria Gruppi (tel. 0258370.342/215 e-mail: gruppi@assolombarda.it).
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento