Gestire le complessità aziendali con l'ICT. Un premio per le imprese

Inizio 
28/11/2013 alle 09:30
Fine 
28/11/2013 alle 12:30
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
SAP, SDA Bocconi in collaborazione con Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Meregalli (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
L’incontro presenta una ricerca SDA Bocconi che fornisce strumenti di valutazione della complessità aziendale e il ruolo dei Sistemi Informativi nel supportarne il governo. Sarà anche l'occasione di lancio di un premio riservato alle imprese associate.

Informazioni

La ricerca “Dimensioni di complessità aziendale e valore dei sistemi informativi”, realizzata da SDA Bocconi School of Management con la collaborazione di SAP e di alcune sue aziende partner, ha l’obiettivo di confutare i luoghi comuni diffusi attorno alle medie imprese italiane e di riportare la logica di valutazione di un investimento in un sistema informativo integrato da considerazioni di “costo” al concetto di “valore.” Solo ai partecipanti all'incontro, verrà consegnata copia gratuita del rapporto di ricerca.

Nel corso dell’incontro, SAP lancerà un concorso dedicato in esclusiva agli associati di Assolombarda, che offrirà in premio una soluzione completa per analizzare e tenere sotto controllo, anche dai dispositivi mobili, vendite, magazzino e acquisti.

Programma

09.30

Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

09.45 Apertura dei lavori
Alessandro Spada, Consigliere incaricato Sviluppo manifatturiero e internazionalizzazione Assolombarda
10.00 Complessità aziendale e valore dei Sistemi Informativi
Severino Meregalli, professore di Sistemi Informativi SDA Bocconi School of Management
11.15 La risposta di SAP Italia
Massimiliano Ortalli, General Business Director - E&C Organization SAP Italia
12.15 Dibattito
12.30 Chiusura dei lavori

Modalità di iscrizione

E’ necessario comunicare preventivamente la propria presenza utilizzando il form di iscrizione on line disponibile su questa pagina.

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richieste al Gruppo Merceologico Terziario Innovativo, tel. 0258370.342/746, e-mail gruppi@assolombarda.it e all'Area Mercato e Internazionalizzazione, tel. 0258370.321/382, e-mail mei@assolombarda.it.

Azioni sul documento