Awareness Food Defence

Inizio 
28/03/2017 alle 09:30
Fine 
28/03/2017 alle 13:00
Tipo 
Workshop
Organizzato da 
Gruppo Alimentazione di Assolombarda
Sede 
- Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Sala Bracco (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
Workshop Piani di difesa alimentari.

Informazioni

Workshop indirizzato ai responsabili, agli addetti alla qualità e alla produzione, ai  liberi professionisti e ai consulenti che vogliono acquisire informazioni sulla food defence e sulla possibilità di gestire programmi di prevenzione contro i sabotaggi e le contaminazioni volontarie dei prodotti alimentari.
 
In un recente convegno organizzato dall’Interpol in collaborazione con l’FBI  è emerso che mediamente, in ciascun Stato Europeo, ogni anno vengono denunciati dai 3 ai 5 episodi di sabotaggio di prodotti alimentari.
E’ di recente introduzione il nuovo regolamento della Food and Drug Administration (FDA) che prevede l’obbligo, per le aziende che esportano prodotti alimentari nei mercati USA, di elaborare Piani di Difesa Alimentari (Food Defence Plans) finalizzati a individuare e ridurre le vulnerabilità dei processi produttivi contro alterazioni e contaminazioni volontarie.
La realizzazione di un sistema di Food Defence sarà a breve una esigenza vincolante per tutte le imprese che operano in mercati internazionali, anche al fine di evitare danni economici e di immagine ai brand aziendali.
 
Il corso è organizzato da Tecnoalimenti, sotto l’egida del Cluster CAT.AL – Cluster Alta Tecnologia Agrofood Lombardia di cui anche Assolombarda è socio fondatore dal 4 novembre scorso.

Modalità di iscrizione

E' possibile aderire utilizzando il modulo di iscrizione on-line, cliccando su "Iscriviti a questo appuntamento".

Contatti

Segreteria Gruppi, tel. 0258370.211, fax 0258370490, e-mail 

 

 

Azioni sul documento