Al via la V Edizione del Premio eHealth4all

Il concorso premia le migliori applicazioni digitali “made in Italy” per la prevenzione

E' partita l'edizione 2022-2023 del Premio eHealth4all per il miglior progetto digitale di prevenzione Made in Italy.

Tempistiche

Le domande vanno inviate entro il 15 luglio.

Il 20 settembre si concluderà la selezione dei candidati al monitoraggio, che saranno poi presentati in un pubblico convegno. Da ottobre 2022 a settembre 2023 il comitato scientifico valuterà i progetti in due tappe: a metà strada e nel “rush” finale;

A settembre/ottobre 2023 avranno luogo voto e premiazione.

I requisiti 

Il premio tiene conto quest’anno delle priorità segnalate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con la riforma della sanità territoriale e la promozione di telemedicina e fascicolo sanitario.

I progetti selezionati saranno valutati in base a:

  • innovatività tecnologica digitale e dei sistemi di processo, utilizzo di indicatori, specie di esito, e modalità di misurazione;
  • dimensione dell’utenza coinvolta e rilevanza sanitaria del contesto o della patologia;
  • l’interoperabilità delle soluzioni proposte e per la loro replicabilità, in termini di sviluppo, generalizzazione, scalabilità, possibilità di riuso. 

Chi può partecipare

La griglia dei punteggi tende ad “attenzionare” elaborati che guardano alla medicina di prossimità e all’educazione sanitaria di pazienti e cittadini in chiave di aderenza alle terapie e ai progetti di cura.

Può candidarsi qualsiasi soggetto pubblico o privato che operi nei Servizi Socio-Sanitari e Sociali o nell’Assistenza per il Benessere per il cittadino: Asl, ospedali, IRCCS, atenei, cliniche private, strutture assistenziali, regioni e loro In-House, assicurazioni, cooperative, associazioni di servizi alla persona, farmacie, aziende di Ict, enti di ricerca, start-up, produttori di beni e servizi inerenti salute e benessere, soggetti singoli od in associazione temporanea. 

Il Comitato scientifico

Il nuovo Comitato scientifico chiamato a valutare i candidati, conta oggi 25 esperti dal massimo prestigio istituzionale, scientifico, professionale: sei medici, quattro ingegneri, due legali, due economisti, un farmacista, un esperto di comunicazione e una decina di informatici: venticinque nomi dal massimo prestigio istituzionale, scientifico, professionale. 

Clicca qui per leggere il bando.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento