Bando della Regione Lombardia a sostegno delle imprese tursitiche
SETTORE GM TERZIARIO TRASPORTI ARREDO
COMUNICAZIONE EDITORIA ESTRATTIVE MODA TURISMO
VARIE VIDEOFONOGRAFICI E SERVIZI SINDACALI
CIRCOLARE GM TERZIARIO TURISTICO
Prot.480/09/POT/gb
Gentile Associato,
La informo che la Regione Lombardia ha stanziato 11,4 milioni di euro per sostenere la competitività delle piccole e medie imprese turistiche lombarde e delle loro aggregazioni.
Il finanziamento intende agevolare programmi integrati di sviluppo in grado di coinvolgere molteplici piccole e medie imprese, per potenziarne l’attività ricettiva. Il limite di spesa minimo dei programmi è di 600 mila euro, comprendendo gli investimenti di più soggetti.
Il finanziamento si articola in due linee di intervento:
• Misura A (6,4 milioni) per promuovere la qualità dell’accoglienza di luoghi e destinazioni, con riferimento ai Programmi dei Sistemi Turistici;
• Misura B (5 milioni) destinata ad incentivare la collaborazione tra le imprese turistiche e l’integrazione tra le attività e i servizi di interesse turistico.
Le misure trovano attuazione attraverso il Bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (N. 31 del 6 agosto 2009). Le domande per l’accesso alle risorse regionali potranno essere presentate, on-line sino al 16 Novembre 2009 (www.regione.lombardia.it - domanda on-line).
E’ prevista l’attivazione di una terza Misura (C) a sostegno diretto delle imprese turistico-ricettive per le operazioni di ammodernamento e riqualificazione delle strutture, della quale verrà data tempestiva comunicazione.
Per maggiori informazioni sul bando e sugli adempimenti richiesti è possibile contattare direttamente l’Area Finanza di Assolombarda, tel. 0258370.703/309/704 e–mail: fin@assolombarda.it, o contattare lo Sportello Turismo di Assolombarda tel. 0258370.355.
Con i migliori saluti.
Elio Minicone
Direttore del Settore
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento