Zes unica, aggiornato il modello di comunicazione integrativa
Aggiornato il modello di comunicazione integrativa che permette di indicare anche gli investimenti, ulteriori o di importo superiore a quanto dichiarato nella comunicazione originaria, realizzati tra il 1°gennaio e il 15 novembre 2024
Per gli F24 scartati a fine ottobre proroga di dieci giorni
A causa di un disservizio tecnico dei servizi informatici per l’acquisizione degli F24 tra il 29 e il 30 ottobre 2024 si applica lo slittamento automatico dei termini.
Nuovo Scadenzario Fiscale
Online il Nuovo Scadenzario Fiscale – Scadenze di Novembre
Il regime di adempimento collaborativo e l’adozione del TCF come strumento di rafforzamento dell’organizzazione aziendale: un’opportunità per le imprese, una nuova attività per i professionisti
Evento formativo 13 novembre 2024.
IVA - Fattura emessa in regime di split payment in caso di mancato incasso del corrispettivo
Il fornitore può emettere nota di credito senza il limite temporale di un anno di cui all’art.26, comma 3 del DPR n.633/72.
Ciò in quanto nell’ipotesi di scissione dei pagamenti l’esigibilità dell’imposta è collegata al pagamento del corrispettivo e nel caso in cui il medesimo non si perfezioni, in tutto o in parte, l’imposta non diviene esigibile.
Split payment: pubblicati gli elenchi per l’anno 2025
Sul sito del Dipartimento delle Finanze sono stati pubblicati gli elenchi, validi per l’anno 2025, dei soggetti tenuti all’applicazione del meccanismo dello “Split payment” di cui all’art. 17-ter, comma 1-bis del D.P.R. n. 633/72.
Bonus Natale per i dipendenti
100 euro di bonus nelle tredicesime dei dipendenti con reddito inferiore a 28.000 euro.
Convertito DL Omnibus
Confermate le disposizioni di agosto, introdotte modifiche al concordato preventivo biennale, al regime IVA per la chirurgia estetica e novità in tema di rendite catastali per le strutture ricettive all’aperto.
Concordato preventivo biennale: imposta sostitutiva per una o più annualità dal 2018 al 2022
I soggetti che hanno applicato gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) e che aderiscono al concordato preventivo biennale possono adottare lo “speciale regime di ravvedimento”.