Il valore della reputazione
Un asset strategico per l’azienda da tutelare, rafforzare e valorizzare.
Mai come oggi la costruzione della reputazione è qualcosa di complesso. Più rapida da costruirsi, rispetto al passato, ma anche più effimera, fragile, esposta al rischio di essere profondamente lesa o spazzata via in pochissimo tempo.
È fondamentale essere attrezzati a fornire le risposte giuste, in tempi rapidi, per non consentire spazi alla disinformazione. Azione e reazione devono essere affidati ad esperti, meglio se costoro conoscono già la nostra realtà aziendale e possono consigliarci con un maggior grado di approfondimento sulla nostra identità.
Molto può essere fatto durante ma più agevolmente fuori dalla fase “acuta” di crisi, rafforzando la reputazione, ad esempio attraverso iniziative che valorizzino l’impegno dell’azienda su alcune tematiche come nella CSR o rispetto agli ESG. La reputazione è un asset strategico per l’azienda.
Contatti
Gigliola Santin, tel: 02 58370499 - 039 3638213
E-mail: crisismanagement@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento