GSE – Parco Agrisolare: apertura del portale per la comunicazione di inizio lavori e richiesta anticipazione
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha aperto il Portale Agrisolare per le comunicazioni di inizio lavori e richiesta anticipazione dei contributi.
Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici), con specifico Avviso, ha comunicato l’attivazione del Portale Agrisolare, attraverso il quale, i soggetti beneficiari ammessi ai finanziamenti che riguardano il bando “Parco Agrisolare", possono comunicare l'avvio dei lavori relativi alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico e degli eventuali interventi complementari e richiedere l’eventuale anticipazione fino al 30% del contributo riconosciuto, secondo le modalità previste al capitolo 7 del Regolamento Operativo.
Il Portale è accessibile dall'Area Clienti del sito di GSE.
Si precisa che il Beneficiario è tenuto a comunicare l'avvio dei lavori entro 30 giorni dalla data di inizio dell'intervento, mentre i soggetti che hanno già iniziato i lavori sono tenuti a presentare la comunicazione entro 30 giorni a partire dal 14 marzo 2023, giorno di Apertura del Portale.
Inoltre, l'Avviso specifica che le richieste inviate tramite canali di comunicazione differenti dal Portale, (es. Posta Elettronica Certificata (PEC), e-mail, raccomandata o posta ordinaria), non saranno utili al fine del rispetto dei suddetti termini.
I finanziamenti oggetto di questo bando sono ricompresi nel pacchetto di misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 2 Componente 1 (M2C1) – Investimento 2.2.
Il MASAF (Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste) con DM del 21 dicembre 2022 N. prot. 654947 ha pubblicato l’elenco dei destinatari ammessi al finanziamento.
Contatti
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti agli esperti Energia:
Sede di Milano: tel. 02.58370.206/431, e-mail: energia@assolombarda.it.
Sede di Pavia: tel. 0382.37521, e-mail: pavia@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento