'Show Room': il 3 dicembre si parla di come calcolare la performance aziendale
Il titolo del prossimo appuntamento del ciclo 'show-room' è
Il modello dell'eccellenza.
Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo
della gestione per processi e della customer satisfaction
L'incontro si terrà mercoledì 3 dicembre dalle ore 9.00 alle 17.30 in sala Camerana.
Obiettivi
Fornire un valido strumento per l'analisi, la valutazione e lo sviluppo delle performance aziendali.
Contenuti
L'eccellenza può e deve essere misurata. Durante la giornata viene presentato un agevole sistema di calcolo che costituisce un supporto al miglioramento continuo attraverso l'individuazione delle aree di debolezza, la messa in opera di azioni correttive e la verifica dei progressi compiuti.
Nella giornata si parlerà di:
· Il cambiamento manageriale e gli scenari competitivi
· Dalla qualità all'eccellenza
· La gestione per processi quale indicatore dell'efficienza aziendale
· La soddisfazione del cliente come indicatore dell'efficacia aziendale
· Il calcolo dell'eccellenza
· Casi aziendali
Destinatari
Il seminario è rivolto agli imprenditori che vogliono migliorare i propri risultati aziendali, ai manager che desiderano valutare le performance dell'impresa, agli aziendalisti che vorrebbero accrescere le proprie conoscenze
Relatori
Edoardo L. Gambel, Riccardo Cassini e Antonella Lunetta di Gambel & Associati
Informazioni organizzative
L'iscrizione allo Show-Room può essere fatta sia via email (sur@assolombarda.mi.it), sia inviando per fax l'apposita scheda di adesione.
La frequenza a ciascun seminario, organizzato in collaborazione con ASSOCONSULT - Delegazione Lombardia, richiede un contributo a parziale copertura delle spese organizzative di 60 Euro - IVA compresa per partecipante (la quota è comprensiva della documentazione e di due coffee-break). Il versamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato ad ASSOCONSULT sul conto n. 10397 - Deutsche Bank - Ag. H - via Larga, 16, Milano - CAB 1608 ABI 3104 CIN F.
Poiché i corsi prevedono un numero limitato di partecipanti è consigliabile effettuare il bonifico solo dopo aver avuto, da parte dell'Area Formazione di Assolombarda, esplicita conferma dell'iscrizione preventiva.
Per dare comunque l'opportunità al più ampio numero di imprese associate di partecipare, saranno accettati non più di due partecipanti per ciascuna azienda; edizioni supplementari potranno essere eventualmente organizzate sulla base delle richieste pervenute.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell'Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca (Tel. 02/58.370.241- 468).
Azioni sul documento