'Show Room': il 18 novembre si parla di gestione per processi nelle piccole e medie imprese


'La gestione per processi nelle PMI: un metodo per affrontare il cambiamento e misurare i miglioramenti ottenuti' è il titolo del prossimo appuntamento del ciclo 'Show-Room'.

L'incontro si terrà martedì 18 novembre dalle ore 9.00 alle 17.30 in Sala Meregalli

Obiettivi
Fornire alle PMI uno strumento per gestire il cambiamento, sia in termini di analisi di processi, sia di misurazione di performance

Contenuti
Gestire il cambiamento necessario ad affrontare le sempre più stringenti necessità competitive richiede chiarezza nella identificazione delle attività e dei processi critici dell'azienda; è indispensabile, infatti, comprendere quali sono le variabili critiche del proprio sistema-impresa che possono essere monitorate e migliorate.

Nella giornata si parlerà di:

- Mappatura del sistema organizzativo esistente
- Definizione del sistema organizzativo obiettivo
- Analisi del gap organizzativo
- Definizione criticità e priorità degli interventi operativi
- Identificazione KPI (Key Performance Indicator) di processo
- Modalità di misurazione delle performance

Destinatari
Imprenditori e vertici di aziende di piccole e medie dimensioni

Relatori
Gabriele Impemba e Stefano Monda - Impemba & Associati srl.

Informazioni organizzative

L'iscrizione allo Show-Room può essere fatta sia via email (sur@assolombarda.mi.it), sia inviando per fax la scheda di adesione al numero 02-58370.563.

La frequenza al seminario, organizzato in collaborazione con ASSOCONSULT - Delegazione Lombardia, richiede un contributo a parziale copertura delle spese organizzative di 60 Euro - IVA compresa per partecipante (la quota è comprensiva della documentazione e di due coffee-break). Il versamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato ad ASSOCONSULT sul conto n. 10397 - Deutsche Bank - Ag. H - via Larga, 16, Milano - CAB 1608 ABI 3104 CIN F.

Poiché il corso prevede un numero limitato di partecipanti è consigliabile effettuare il bonifico solo dopo aver avuto, da parte dell'Area Formazione di Assolombarda, esplicita conferma dell'iscrizione preventiva.

Per dare comunque l'opportunità al più ampio numero di imprese associate di partecipare, saranno accettati non più di due partecipanti per ciascuna azienda; edizioni supplementari potranno essere eventualmente organizzate sulla base delle richieste pervenute.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell'Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca (Tel. 02/58.370.241- 468).

 

Azioni sul documento