Informazioni
Il piano di Assolombarda per una nuova Pavia nel segno dello sviluppo sostenibile e della tecnologia
Alessandro Spada: “Pavia sta reagendo, e lo sta facendo bene. In provincia di Pavia vedo una forte energia verso il futuro, verso la rilettura delle potenzialità, verso una presa di responsabilità nei confronti delle generazioni future". Nicola de Cardenas: “Credo stia nascendo una nuova Pavia, nel segno della sostenibilità e della tecnologia, nel rapporto equilibrato tra attività economiche, ambiente, società, che è la vocazione naturale per un territorio come il nostro”.
Assolombarda lancia il Piano Strategico per il rilancio di Pavia. Attrattività, innovazione, sostenibilità i pilastri per lo sviluppo
"Pavia verso il futuro". Spada: “Serve un patto con le istituzioni e impegni precisi. Ripartiamo dai punti di forza del territorio: l’industria, l’innovazione, l’apertura internazionale dell’università”. De Cardenas: “Immagino Pavia nel futuro come una grande area verde, accanto a Milano, infrastrutturata, digitalmente interconnessa, popolata di imprese ad alta tecnologia”
Assolombarda lancia su YouTube la miniserie “Qui ogni impresa è possibile” con John Dickie: un racconto in 4 puntate del saper fare italiano
Un viaggio tra le imprese di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Lodi. Spada: “Qui abbiamo un territorio unico, motore di produttività. Ripartiamo dal nostro patrimonio di valori e saperi per superare la crisi e traguardare al futuro”