Nuova Delibera Comune di Monza

Importo monetizzazione e compensazione ambientale

Vi informiamo che lo scorso 13 marzo la Giunta del Comune di Monza ha approvato la Delibera n. 66/2018, che fissa il valore corrispondente alla mancata cessione di aree con funzione di compensazione ambientale prevista dall’art. 10 delle Norme di Attuazione del Piano delle Regole del Piano di Governo del Territorio (PGT) vigente.

Sono soggetti a compensazione ambientale gli interventi di nuova edificazione:

  • a consumo di suolo,      ovvero che comportano la trasformazione del suolo da “non-urbanizzato” a      “urbanizzato”, come definiti dal PGT;
  • non a consumo suolo,      qualora ricadano all’interno della Rete Verde di Ricomposizione      Paesaggistica Comunale (RVRP Comunale) e all’interno del Corridoio      Trasversale della RVRP individuata dal Piano provinciale (PTCP), fatti salvi quelli che      costituiscono pertinenza di insediamenti produttivi già esistenti;
  • in attuazione degli      Ambiti compatibili con la trasformazione (AcT).

 

Il valore per la corresponsione economica della compensazione ambientale è stato fissato a 62,10 €/mq. Il pagamento può essere effettuato in forma rateizzata. 

Oltre alla delibera sopra richiamata (in allegato), il Comune ha annunciato al Tavolo Tecnico Scientifico per Sviluppo della Città di Monza, al quale Assolombarda partecipa attivamente, ulteriori deliberazioni in merito all’aggiornamento degli oneri di urbanizzazione e al recupero delle aree dismesse di cui vi terremo informati.

Contatti 

Per ogni richiesta di chiarimento potete contattare Riccardo Rinaldi, tel. 02 58370.269, e-mail

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci