L’assistenza sanitaria integrativa come leva di competitività nella gestione delle risorse umane
Ciclo di incontri dedicati alle PMI "Non sono cose da Grandi".
Non sono cose da Grandi è un ciclo di seminari multidisciplinari che ha lo scopo di sensibilizzare i piccoli imprenditori sull’importanza di conoscere e approfondire alcune tematiche erroneamente percepite come di esclusivo dominio ed interesse delle Grandi Imprese.
Il format dei seminari prevede un breve intervento di esperti e alcune testimonianze di imprenditori di Piccole e Medie Imprese che hanno affrontato il tema.
Lo scorso 29 maggio si è svolto l'incontro L’assistenza sanitaria integrativa come leva di competitività nella gestione delle risorse umane durante il quale i nostri esperti hanno esposto i vantaggi che comporta per le imprese, per i lavoratori e per l'intero sistema sanitario, questa forma di welfare aziendale.
In un contesto lavorativo in cui il benessere dei dipendenti è sempre più al centro delle politiche aziendali, l'assistenza sanitaria integrativa emerge come una soluzione strategica che consente alle imprese di distinguersi, attrarre e trattenere i talenti, migliorando la produttività e l'immagine complessiva dell'azienda. Per i lavoratori, questo tipo di assistenza si traduce in un accesso più ampio e qualitativo alle cure, in una riduzione dello stress legato a preoccupazioni sanitarie e in un generale incremento della qualità della vita lavorativa e personale.
Di seguito le videoregistrazioni degli interventi:
- Cristian Ferraris - Direttore Settore Organizzazione, Sviluppo, Marketing e Life Science Assolombarda
- Paolo Bettinelli - Fiminox SpA
- Martina Bianco - Area Lavoro e Previdenza Assolombarda
- Domenico Miscioscia - Direttore Area Politiche Fiscali Assolombarda
- Livio Lannutti - Area Sindacale Assolombarda
Contatti
Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail piccola.industria@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento