Ospitalità alternativa a Milano: dove, come e quanto?

Presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Assolombarda / Bocconi sul tema dell’Ospitalità alternativa a Milano.

 

L’emergere della sharing economy, la diffusione della tecnologia e un quadro legislativo  incerto, stanno favorendo l’incremento dell’offerta turistica e lo sviluppo di nuove forme di competitività, talvolta sleale. Partendo da questo scenario, oggi sono stati presentati, presso la sede dell’Associazione degli Industriali milanesi, i risultati della ricerca dell’Osservatorio Assolombarda / Bocconi sul tema dell’Ospitalità alternativa a Milano, intesa come forma di ospitalità in alloggi non alberghieri o che non rientrano nell’ambito della classificazione regionale.

L’emergere della sharing economy, la diffusione della tecnologia e un quadro legislativo  incerto, stanno favorendo l’incremento dell’offerta turistica e lo sviluppo di nuove forme di competitività, talvolta sleale.

Partendo da questo scenario, il 20 aprile, presso Assolombarda, sono stati presentati i risultati della ricerca dell’Osservatorio Assolombarda / Bocconi sul tema dell’Ospitalità alternativa a Milano, intesa come forma di ospitalità in alloggi non alberghieri o che non rientrano nell’ambito della classificazione regionale.

 

Contatti

Segreteria Gruppo Turismo di Assolombarda, tel. 0258370.342-211-245, e-mail gruppi@assolombarda.it.

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci