Ristorazione per gli alloggiati in hotel nelle zone rosse
DPCM 3 novembre: pubblicate le faq del Governo. Resta confermata la ristorazione agli alloggiati anche nelle zone rosse, ma si esclude il ricorso a ristoranti esterni convenzionati.
Sono state pubblicate sul sito Governo.it le faq relative al DPCM 3 novembre. In merito alla ristorazione agli alloggiati il Governo, nel confermarne l'operatività anche nelle zone arancioni e rosse, chiarisce che nel caso la struttura non avesse tale servizio operativo, non sarà possibile per gli ospiti ricorrere a ristoranti esterni convenzionati.
Sarà possibile esclusivamente la consegna e la consumazione presso l'albergo.
Sul sito del governo potrete trovare le precisazioni contenute nelle FAQ, riportiamo per comodità la parte relativa alla ristorazione in hotel:
“La sospensione delle attività di ristorazione disposta nelle zone c.d. arancioni e rosse, si applica anche ai ristoranti negli alberghi con riferimento ai clienti ivi alloggiati? È possibile per i clienti degli alberghi consumare i pasti presso ristoranti esterni convenzionati?
I ristoranti degli alberghi sono aperti per i clienti che vi alloggiano, anche nelle zone arancioni e rosse.
Quindi è consentita (senza limiti di orario) la ristorazione solo all’interno dell’albergo o della struttura ricettiva in cui si è alloggiati. Qualora manchi tali servizio all’interno del proprio albergo o della propria struttura ricettiva il cliente potrà avvalersi di una ristorazione mediante asporto o mediante consegna “a domicilio” (eventualmente organizzata dall’albergo), nei limiti di orario consentiti, con consumazione in albergo.”
Contatti
Eleonora Sacchi, tel. 0258370.215, cell. 3423253693, eleonora.sacchi@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento