Emergenza Covid19 - Avviso pubblico Comune di Milano
Avviso pubblico per l'individuazione di strutture e alloggi per l’accoglienza a sostegno delle iniziative di salute territoriale per personale sanitario, persone in isolamento o con difficoltà sociale e abitativa.
Il Comune di Milano ha avviato una attività di ricerca di soluzioni abitative per:
1. Personale sanitario, personale impegnato in servizi essenziali e soggetti in autoisolamento
Rivolta a strutture alberghiere, appartamenti.
La prenotazione verrà effettuata attraverso la piattaforma di booking o le realtà di gestione di affitti brevi. Si stabilisce un compenso indicativo di 15 euro al giorno per le soluzioni in appartamento e 30 euro al giorno per le strutture alberghiere.
2. Soggetti in quarantena
Rivolta a strutture alberghiere, residence, ostelli, foresterie, case vacanze, pensionati.
Prevede una sottoscrizione di un contratto tra il soggetto attuatore e la proprietà per la messa a disposizione dell’immobile (o di parte di esso), il soggetto attuatore assumerà la gestione della struttura e provvederà a garantire i servizi e le attività necessarie all’implementazione del progetto di ospitalità. Tutti i costi saranno a carico del soggetto pubblico attuatore.
3. Soggetti in difficoltà sociale
Rivolta a strutture varie anche non ad uso abitativo.
Il Comune di Milano tramite comodato d’uso non oneroso prenderà in carico le strutture e sempre il Comune si occuperà della loro gestione in concerto con ATS. Le misure per garantire gli accessi saranno definite con Protezione Civile e Prefettura.
La proposta di collaborazione potrà avvenire fino alle ore 12.00 del 30/05/2020. Per le modalità di risposta rimandiamo agli allegati dell’avviso pubblico (vedi contenuti correlati).
Contatti
Eleonora Sacchi (tel.: 02.58370215, mail eleonora.sacchi@assolombarda.it).
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento