Figli del Capo: un percorso dedicato alle aziende familiari per avvicinare i giovani al fare impresa
Sarà l'occasione non solo di apprendere e approfondire temi particolarmente rilevanti per questo tipo di realtà imprenditoriali, ma anche di fare network e confrontarsi con giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.
Il percorso Figli del Capo è un ciclo di incontri pensato specificatamente, ed esclusivamente, per figli di imprenditori e si colloca nell’ambito di un progetto specifico di Assolombarda dedicato alle imprese familiari che rappresentano da sempre l'anima economica del sistema imprenditoriale del nostro Paese.
Essere figli dell'imprenditore è certamente una opportunità, ma anche una "posizione scomoda" che va accompagnata sin dal momento di valutare se entrare o meno nell'azienda di famiglia e, quindi, nel percorso di inserimento e sviluppo della propria posizione professionale.
Le nuove lezioni del percorso Figli del Capo sono iniziate il 28 marzo e si concluderanno il 14 novembre 2023.
Quest’anno il percorso prevede sei incontri che affronteranno aspetti quali l’organizzazione di un'impresa familiare, il welfare aziendale e smart working, la sostenibilità, l’employer branding e le competenze digitali, oltre alla Diversity & Inclusion nelle aziende familiari.
Nei contenuti correlati è disponibile il calendario con il programma completo delle lezioni.
Modalità d'iscrizione
Per aderire al progetto e per avere maggiori informazioni può scrivere a gruppi@assolombarda.it.
Contatti
Per eventuali chiarimenti potete contattare Federica Ercoli al seguente numero tel. 0258370531.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento