Riunioni di Famiglia - Open Innovation: fare innovazione con un modello aperto
08/04/2024 alle 17:00
08/04/2024 alle 19:30
Convegno
Assolombarda
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
Le Riunioni di Famiglia sono un ciclo di incontri pensato per favorire la condivisione tra aziende familiari e approfondire i temi d’attualità con un approccio di gestione manageriale, analizzare esperienze di successo e trovare possibili soluzioni.
L'incontro "Open Innovation: fare innovazione con un modello aperto" si svolgerà l'8 aprile alle ore 17.00, in presenza, presso Assolombarda (Via Pantano 9, Milano).
Ha ancora senso parlare di paradosso tradizione-innovazione per le aziende familiari?
Avversione al rischio, atteggiamento conservatore, “potere del passato” e vincoli imposti dai legami affettivi che caratterizzano le imprese familiari sono ancora oggi limiti all’innovazione?
In realtà moltissime imprese familiari riescono ad essere oggi altamente innovative grazie all’adozione delle strategie di open innovation. Aprendo le porte alla collaborazione con partner esterni, come università, start-up e altre imprese, le aziende possono accedere ad idee e processi innovativi già sviluppati da altri, che consentono un potenziamento e un’accelerazione della spinta innovativa e mettere a disposizione di altri le proprie idee e processi innovativi.
Ne parleremo con esperti del settore e con aziende che hanno e stanno percorrendo con successo la strada dell’innovazione.
La partecipazione è riservata esclusivamente a imprenditrici e imprenditori di aziende familiari (Titolari, Soci, componenti del CdA, Amministratori) e loro familiari.
Modalità di adesione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.
Contatti
Federica Ercoli (tel. 0258370.531 e-mail: federica.ercoli@assolombarda.it).
Azioni sul documento