Piano Transizione 5.0 - Incontro, 30 settembre 2024
Approfondimento sul nuovo credito d’imposta per la transizione digitale ed energetica delle imprese.
Formula webinar e in presenza ore 10.30-13.00
Il credito d’imposta Transizione 5.0 è stato introdotto dall’art. 38 del DL 19/2024 per favorire la transizione digitale ed energetica delle imprese. Con la pubblicazione del Decreto attuativo del 24 luglio 2024, la misura è diventata pienamente operativa.
L’agevolazione sarà finanziata con 6,3 miliardi di euro di risorse europee del PNRR – in aggiunta ai 6,4 miliardi di risorse nazionali già previste per il Piano Transizione 4.0 - e rappresenta un’opportunità senza precedenti.
L’obiettivo dell'incontro è analizzare il nuovo credito d’imposta in un’ottica integrata, per consentire alle imprese di comprendere l’agevolazione in tutti i suoi aspetti e cogliere al meglio i benefici offerti dal piano.
Coordinatore
- Guido Marzorati - Direttore Settore Fisco e Diritto d’Impresa - Assolombarda
Relatori
- Sara Belloni - Area Territorio e Ambiente - Assolombarda
- Vittoria Catalano - Area Industria, Energia e Innovazione - Assolombarda
- Paola Filipetto - Finanza Agevolata - Assolombarda Servizi
- Carmen Giugno - Area Politiche Fiscali - Assolombarda
- Viviana Palmieri - Area Industria, Energia e Innovazione - Assolombarda
Modalità di iscrizione
L’incontro è riservato alle aziende associate e si svolgerà sia in modalità on-line che in presenza presso la Sala Falck di Assolombarda; raggiunti i limiti di capienza, i lavori potranno essere seguiti da remoto.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi attraverso il form di adesione. A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una e-mail di conferma con eventuale link per collegarsi all’evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Attenzione: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.
Contatti
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Fisco e Diritto d'Impresa, tel. 0258370.267/308, fax 0258370334 e-mail: fisc@assolombarda.it, sede di Pavia, tel. 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento